Il Duo
Il Duo Pianistico Rivelli-Peronelli si è costituito con l'intento di avvicinare un più vasto pubblico alle manifestazioni concertistiche “tradizionali” proponendo e promuovendo programmi originali ed innovativi che assemblano vari generi. Operazioni perfettamente riuscita visto il successo ottenuto e l'entusiasmo suscitato ovunque tali programmi siano stati presentati.
Sulla stampa…
…L’op.16 di Rachmaninoff ha rivelato in Gabriella Rivelli una pianista nella piena maturità tecnica e musicale, che ne ha offerto una lettura appassionata e travolgente.
Di forte coinvolgimento la seconda parte del concerto con l’esecuzione impeccabile delle musiche da film in una interessante elaborazione a quattro mani di Corrado Peronelli.
Tribuna Sud – 14 Aprile 2008
Di grande piacevolezza la seconda parte del concerto: musiche da film, tra le più belle, sono state collegate tra loro in un tessuto sonoro unitario, formato da frammenti musicali di varia provenienza. La concertazione di questa parte è di Corrado Peronelli, mentre l’esecuzione a 4 mani è sua e di Gabriella Rivelli… Richiestissimi due bis.
Nello spazio magico del "Concordia" in programma una serie di eventi straordinari… Si inizia con il duo pianistico Rivelli-Peronelli, un concerto da non perdere…
La coppia ideale nella vita come nella musica, secondo una perfetta concertazione del Maestro Peronelli, ha presentato a quattro mani famose colonne sonore da films… Anche stavolta la coppia Rivelli-Peronelli, non ha certo dato “risalto all'effimero” come si è detto di altri, ma ha dato ancora “più valore al valore”…
Assisi Festival 2002 – VII Festival Internazionale per la Pace – 30 Agosto – 7 Settembre 2002
Palazzo Gazzoli – Un recital sull'amore
…successo del concerto per pianoforte tenuto da Gabriella Rivelli e Corrado Peronelli…
La Voce – Venerdì 18 Maggio 2001
La prima parte del recital pianistico è stato affrontato dalla pianista Rivelli, che secondo la nota arditezza tecnica e culturale, ha fatto librare brani di nota difficoltà esecutiva nonché interpretativa… i pianisti Rivelli e Peronelli, hanno presentato una sequenza di 14 canzoni dei Beatles. Le canzoni arrangiate dal Maestro Peronelli sono state intramezzate da citazioni musicali di Nino Rota, B. Dylan, C. Baglioni e del maestro stesso…
“Da Schubert ai Beatles”
…il carattere lirico, drammatico e gli elementi virtuosistici sono stato restituiti dalla pianista alla loro cristallina sonorità grazie ad un'abilità che lascia incantati e ad una potenza tecnico-espressiva di egual valore… inedito scenario, quello di una carrellata di quattordici canzoni dei Beatles arrangiate dal maestro Corrado Peronelli, hanno così regalato un programma fuori le righe, ma dolcemente e gradevolmente unico nel suo genere.